Concorso «I più bei libri del mondo» a Lipsia 2025


Hidden Heartache

Medaglia di bronzo

Un’opera svizzera premiata a Lipsia al concorso internazionale «I più bei libri del mondo»

La Svizzera si è distinta al concorso annuale «I più bei libri del mondo», organizzato a febbraio dalla Fondazione Buchkunst di Lipsia: tra i 550 volumi provenienti da 32 Paesi, un’opera premiata nell’ambito del concorso «I più bei libri svizzeri» ha ottenuto la medaglia di bronzo. Si tratta della pubblicazione «Hidden Heartache», a cura di Simone Keller, edizioni Jungle Books, San Gallo / Stefan Wagner, Kulturstiftung des Kantons Thurgau, Frauenfeld; design grafico: Samuel Bänziger, Rosario Florio, Larissa Kasper, San Gallo; stampa: Ostschweiz Druck AG, Wittenbach.

Il libro «Au fil de la joie. Théâtre des Marionnettes de Genève», a cura di Camille Bozonnet, Éditions La Baconnière, Chêne-Bourg; design grafico: Franziska Burkhardt, Zurigo; stampa: TBS, La Buona Stampa SA, Lugano-Pregassona è stato incluso fra i 21 libri della lista di preselezione.

Dal 27 al 30 marzo 2025 i più bei libri svizzeri del 2024 saranno presentati alla Fiera del libro di Lipsia, padiglione 5, stand D600/C601. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 28 marzo alle 16.00.