Nadia Mitic

Nadia Mitic

Musica contemporanea

Membro della giuria dal 2024

Dopo una formazione come insegnante e un master in lettere, dal 2009 Nadia Mitic si dedica alla musica contemporanea. Lavora come agente, è cofondatrice e socia dell’agenzia svizzera di booking Glad We Met, manager di artisti e artiste di musica contemporanea, addetta stampa e programmatrice di eventi.

Con oltre 10 anni di esperienza sul campo e una solida rete in tre regioni linguistiche svizzere e all’estero, condivide regolarmente le sue conoscenze e competenze professionali in corsi di formazione, perizie e in qualità di membro di giuria per la Fondation Romande pour la chanson et les musiques actuelles (FCMA), la Haute Ecole de Musique (HEMU), il festival M4Music, l’Associazione Svizzera di Musica (SONART), nonché per le città di Neuchâtel, Losanna e il Cantone del Vallese.

Con una propensione al sostegno, al mentoring e alla formazione di nuove leve nel campo dell’arte in Svizzera, dal 2022 Nadia Mitic coordina un suo progetto di professionalizzazione degli artisti e delle artiste del Cantone del Vallese. Dall’agosto del 2023, parallelamente al suo ruolo di agente e programmatrice di eventi di musica contemporanea al festival musicale Les Garden Parties di Losanna, svolge il ruolo di consulente artistica presso la Case à Chocs di Neuchâtel.