Rivista dei Premi svizzeri delle arti sceniche
La rivista dei Premi svizzeri delle arti sceniche pubblicata dall’Ufficio federale della cultura (UFC) fa conoscere i vincitori e le vincitrici dei Premi, incluso il Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart, e i partenariati realizzati per promuoverli.
Nella rivista i testi sono pubblicati nella lingua del vincitore o della vincitrice e in inglese, mentre sul sito Internet dei Premi culturali svizzeri sono disponibili in tutte le lingue nazionali. Gli elogi sono redatti da un membro della giuria.
Dal 2021 la progettazione grafica è affidata allo Studio Adeline Mollard; le fotografie sono invece di Charlotte Krieger.
Su questa pagina è possibile consultare la rivista come catalogo sfogliabile o scaricarla in formato PDF. Può anche essere ordinata in formato cartaceo scrivendo all’UFC all’indirizzo darstellendekuenste@bak.admin.ch
MIMOS − Annuario svizzero delle arti sceniche
Dal 2021 l’Annuario svizzero delle arti sceniche (MIMOS) documenta l’attività del vincitore o della vincitrice del Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart. Il premio è il massimo riconoscimento nelle arti sceniche ed è conferito annualmente dall’Ufficio federale della cultura in collaborazione con la Società Svizzera di Studi Teatrali per omaggiare una personalità o istituzione di spicco nell’ampio panorama delle arti sceniche.
I volumi riccamente illustrati sono pubblicati nella primavera successiva alla premiazione e riportano contributi di esperti, esperte, artisti e artiste in italiano, francese, tedesco e inglese. Su questa pagina è possibile consultare le pubblicazioni come cataloghi sfogliabili o scaricarle in formato PDF. È possibile richiedere i volumi in formato cartaceo e altre modalità di accesso aperto contattando la casa editrice: Peter Lang Verlag | MIMOS – Schweizer Jahrbuch Darstellende Künste